Seleziona una pagina

Cinema drive-in

L’IDEA ITINERANTE

L'idea

L'evento 

Itinerante

nasce in Mitograff per gioco durante una serata in cabrio e la voglia di vedersi un film. Abbiamo voluto che il drive-in riprendesse vita e diventasse itinerante, perchè tutti potessero, chi per la prima volta e chi come ai vecchi tempi, guardarsi un film dalla macchina propio come negli anni ‘50.

Ingresso Gratuito

Divertimento e intrattenimento assicurato alla portata di tutti. Completamente FREE! il Centro Commerciale Le Terrazze è lieto di omaggiare l'evento a tutti i suoi clienti e aperto a tutta la cittadinanza.

Nessuna prenotazione

Non è richiesta nessuna prenotazione.
Potete arrivare in anticipo, visitare il Centro Commerciale e tornare alla propria auto in tempo per godersi la proiezione. L'accesso è fino ad esaurimento posti.

Cultura e divertimento

Grandi titoli del passato e di oggi, percorrendo la Storia del Cinema fino ai nostri giorni.

Social Distancing

L'evento sociale per divertirti in sicurezza Proteggi te e la tua famiglia. (Help Stop the Spread of COVID-19).

Servizio Food & Drink

Non è un vero Drive-in se non puoi ordinare e venire servito a bordo della tua auto. Da noi Ordina e goditi Food & Drinks comodamente dalla tua auto attraverso la nostra Web App.

ORDINA FOOD & DRINK

Come Parcheggiare

Parcheggiamo le macchine lasciando la possibilità di entrare e uscire in sicurezza anche durante la proiezione. Parcheggiamo sfalsati rispetto alla fila davanti. Se hai un cabrio o una macchina bassa posizionati pure nelle prime file. Se hai un SUV, un fuoristrada o un'auto alta ti chiediamo cortesemente di parcheggiare lateralmente o nelle file più in fondo. Riusciremo senz'altro a divertirci tutti.

storia del cinema drive in

Il concetto è semplice: un telo dove proiettare un film, una macchina dove sedersi e una serata all’aria aperta. L’idea è venuta a Richard Hollingshead Jr. e il primo drive-in è nato il 6 giugno 1933. Prima di tutto: il signor Hollingshead ha sperimentato montando sul cofano della sua auto un proiettore 128 Kodak e proiettando su un telo attaccato a due alberi. Ha poi brevettato l’idea nel maggio 1933 ed ha aperto il suo drive-in tre settimane dopo. Ben presto i “locali” nacquero in tutto il Paese.

La popolarità del Drive-In crebbe dopo la seconda guerra mondiale con il baby-boom. Il drive-in offriva intrattenimento a basso costo per le famiglie, e un luogo dove i genitori potevano portare i bambini senza dover sborsare soldi per una baby sitter e senza preoccuparsi dei fastidi che potevano causare i piccoli. In effetti Hollingshead aveva lanciato i drive-in con il motto: “L’intera famiglia è benvenuta, indipendentemente da quanto rumore fanno i vostri bambini”.

I drive-in proiettavano più che altro film di serie B ed era sempre incluso uno stand per gli spuntini e un parco giochi dove i bambini potevano correre se si annoiavano. Naturalmente anche l’intimità era un lato positivo. Le coppie potevano vedere un film e rimanere insieme a coccolarsi.

Il periodo d’oro del Drive-In durò dalla fine del 1950 fino alla metà degli anni ’60. Oggi in Italia il “Cinema Drive-in” è l’unico evento itinerante del suo genere. Uno di voi c’è mai stato?

Happy Viewers

Dicono di Noi

Tutti al Drive In: Un tuffo negli anni '50.

Fa il pienone l'iniziativa. Il cinema in auto piace a giovani e famiglie.

Sale la febbre del drive-in!

Il drive in temporaneo allestito riscuote in grande successo!

Atmosfera anni '50: Piazzale Roma diventa il Drive In.

 L'iniziativa che si sta svolgendo in questi giorni ha coinvolto tantissimi spettatori attirati dalla voglia di rivivere le atmosfere degli anni '50.

Drive-in, ottant'anni da sogno!

Mitograff lo rilancia e lo rende itinerante.

Serate da tutto esaurito al Cinema Drive-in!

Ragazze in pattini e pop-corn!

Le ragazze in roller giravano fra le auto parcheggiate distribuendo pop-corn. Una serata unica e meravigliosa. Non ci perderemo la prossima edizione!